Il lago di Como è una delle perle italiane. Chi decide di visitarlo, non può non prendere in considerazione l’idea anche di farci un giro dall’interno, in modo tale da godere tutte le bellezze dei paesini che si affacciano su questo specchio d’acqua. Il lago di Como è una meta famosa, non solo per gli italiani, ma oramai è diventata un punto di riferimento per persone provenienti da ogni parte del mondo. Basti pensare alle numerosissime star di Hollywood che hanno comprato casa sulla costa del Lago. Il paesaggio lacustre vi regalerà delle bellissime emozioni ed inoltre, vi darà anche la possibilità di scoprire tutti i suoi scorci. Per visitarlo al meglio si può scegliere di noleggiare una barca con skipper a lago di Como, per godere di tutte le sue bellezze.
I differenti tour che è possibile fare sul lago di Como
Ci sono diversi tour che è possibile fare per scoprire tutte le bellezze del lago di Como. Partendo da Como, si ha la possibilità di scoprire la città da un punto di vista completamente differente. Facendo questo tipo di tour, si potranno ammirare le città di Tavernola, Cernobbio, Torno e Moltrasio. Un altro punto di vista privilegiato per scoprire il lago è quello garantito con un tour del suo centro. Con questo giro si ha la possibilità di visitare Varenna, Menaggio e Bellagio – con la splendida frazione di San Giovanni – Villa Carlotta, Lenno e Tremezzo. Sono proprio queste le zone più famose e ricercate che costeggiano il Lago di Como. Visitando queste città si scopriranno borghi, castelli e strade di una bellezza che sembra essersi fermata nel tempo. Nella parte alta del lago si può anche decidere di fare un’escursione nell’Abbazia di Piona. È una località molto ricercata e altrettanto caratteristica. Partendo da Menaggio si raggiunge facilmente. Noleggiando una barca privata si avrà la possibilità di fermarsi tutto il tempo che si desidera in ogni località.
Quando fare una vacanza sul lago di Como
Per fare una vacanza in barca sul Lago di Como è bene scegliere come periodo dell’anno quello tardo primaverile o estivo. Parliamo dei mesi che vanno da maggio fino a agosto. In realtà, è anche possibile costeggiare il lago in vari altri periodi dell’anno, però si potrebbe trovare un clima molto meno mite, che potrebbe rendere la gita in barca meno piacevole. Quando le temperature invece sono più clementi, visitare i borghi, i castelli e le località del Lago è ancora più bello. Come scegliere il mezzo ideale? Dipende dalle proprie esigenze. Il consiglio però è sempre quello di noleggiare una barca con skipper in modo tale da poter vivere in toto tutte le sensazioni e le emozioni che il paesaggio lacustre di Como è in grado di regalare. In questa zona, si troveranno tutti i servizi per coloro che vogliono vivere in barca questa grande emozione. Ogni città e ogni località vale una visita. Soprattutto, le zone del Lago centrale sono assolutamente da non perdere È tutto da ammirare! Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile! Cosa state aspettando? Non resterete delusi!