Se volete cambiare il vostro furgone e non avete ancora scelto quale modello acquistare potrebbe essere il momento di visitare la concessionaria Volkswagen più vicina. La casa automobilistica propone un vasto assortimento di veicolo commerciali, ognuno con specifiche caratteristiche. Questa scelta è molto vantaggiosa non solo per la qualità dei modelli proposti, ma anche per i numerosi servizi a cui si può accedere, come la garanzia Volkswagen che dura 5 anni e i convenienti piani di manutenzione.
Di seguito troverete tutte le principali informazioni sui veicoli commerciali di Volkswagen.
Argomenti dell'articolo
Conosci i modelli dal vivo in concessionaria
In Italia sono presenti molte concessionarie Volkswagen, dove i potenziali clienti possono vedere dal vivo i numerosi modelli di furgoni e veicoli commerciali prodotti dalla casa tedesca.
I furgoni Volkswagen si differenziano per le dimensioni, per la potenza del motore, per le funzionalità e per molte altre caratteristiche. Ciò permette a chiunque di trovare il mezzo più adatto a quelle che sono le sue esigenze.
Osservando il catalogo si può notare la presenza di ID. Buzz, un veicolo commerciale completamente elettrico. Ha una buona autonomia e tante utili funzioni, tra cui sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.
Acquista i piani di manutenzione Volkswagen
Chi acquista un veicolo commerciale Volkswagen può rivolgersi ai centri ufficiali della casa automobilistica per ricevere ogni genere di assistenza, dalla manutenzione ordinaria fino alle riparazioni più complesse. Per tutte queste operazioni i meccanici usano pezzi di ricambio originali, pienamente compatibili e molto robusti.
La manutenzione è molto importante per i furgoni, mezzi che per tante persone sono necessari per svolgere il proprio lavoro. Grazie ai controlli periodici si può tenere sotto controllo il veicolo, così da verificare che non siano emerse anomalie o guasti.
Nelle officine Volkswagen si possono acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata che offrono diversi servizi aggiuntivi. Potete scegliere tra i pacchetti Service Plan e quelli WeCare. Sul sito ufficiale della casa automobilistica potete trovare tutte le informazioni per decidere quale piano si adatta meglio alle vostre esigenze.
L’esclusiva garanzia Volkswagen
Acquistando un veicolo commerciale Volkswagen si ottiene una garanzia che dura per ben 5 anni. Possiamo suddividere in due questo periodo di tempo. Per i primi due anni si tratta della Garanzia di Legge. Non ci sono limiti sui chilometri che si possono percorrere. Questa garanzia offre una copertura in caso di problemi relativi al montaggio, alla fabbricazione e anche ai materiali. La riparazione di questi difetti è a carico dei centri della casa automobilistica.
Durante i successivi tre anni si è invece protetti dalla Garanzia Estesa, per un limite massimo di 150.000 km (100.000 km nel caso di ID. Buzz). Copre contro tutti i difetti già previsti dalla Garanzia di Legge.
La versatile officina mobile
Tra i servizi più apprezzati dai proprietari dei veicoli commerciali Volkswagen c’è l’officina mobile, nota come Mobile Service Unit. Si tratta di un veicolo attrezzato per permettere ai meccanici di intervenire sul campo. Alcuni centri offrono questo servizio, che si può richiedere in un raggio di massimo 150 km dall’officina di partenza.
La Mobile Service Unit può sia occuparsi delle riparazioni, sia degli interventi di manutenzione. Può essere una buona opzione per chi vuole programmare la manutenzione ordinaria del proprio furgone e ricevere il servizio a domicilio.